La Nostra Storia ha “origini” sul Nostro territorio, passione e professionalità.

L’Azienda Agricola Nativ , nasce nel cuore dell’Irpinia , a  Paternopoli,  dalla volontà del Dott.  Mario Ercolino, Enologo di fama internazionale, e della Dott.ssa Roberta Pirone  “specializzata in scienze dell’alimentazione” ,   con il fine di realizzare  Vini  d’Eccellenza frutto di una importante e radicata  esperienza  nel settore.

L’Azienda fondata nel 2008,  si dedica alla produzione di vini tipici del territorio,  in particolare ,  il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, la Falanghina, l’Aglianico e l’  Aglianico di TaurasI.

Le uve sono coltivate  su terreni di proprietà, conosciuti per la particolare fertilità grazie al suolo  di origine vulcanica,  e si estendono per  circa 15 ettari, tra  Paternopoli e Taurasi. Il nome NATIV è dunque nato per rappresentare, attraverso le produzioni autoctone, l’origine della Viticultura Irpina, delineando così,  il concetto di “originario del luogo”, che si concretizza nella  produzione di vini provenienti  da uve tipiche del nostro territorio.

Le uve coltivate in queste terre rappresentano, da sempre, l’ emblema della cultura IRPINA, ed il vino prodotto,   rispecchia,  meglio di ogni altro , il “made in Italy”.
Ognuno dei vini Nativ presenta un carattere unico ed inequivocabile, in quanto prodotto attraverso metodi di vinificazione innovati, nel rispetto della tradizione, sempre prestando attenzione a mantenere la struttura organolettica del chicco d’uva inalterata. Vini dalla qualità inequivocabile in grado di soddisfare ogni tipo palato.
Il portfolio Nativ offre una vasta selezione di vini, al fine di garantirne  al consumatore un’ampia scelta, annoverando ben 13 referenze,  in prticolare: tre vini Cru, intrinsecamente legati al terroir;  vini aromatici, legati ai sentori tipici della frutta locale irpina; Vini  DOC e DOCG, tipici dell’Irpinia, ed  una linea IGT, emblema della Campania.

Oggi lo stile sempre più riconoscibile e dalla marcata impronta personale, assieme ad uno staff di persone affiatato, competente e motivato, permette all’Azienda di crescere e di migliorare costantemente.
Nativ è un’azienda solida con costante aumento di distribuzione nella comunità Europea ( Germania, Inghilterra, Olanda, Danimarca, Spagna, Belgio, Rep. Ceca, Islanda) e sul territoro extra Europeo ( Usa, Canada, Cina, Russia, Mexico, Giappone, Panama, Costa Rica, Colombia, Cipro).

Il motore che muove l’azienda è l’amore ed il rispetto per la terra e la vite, da qui la realizzazione di  una professione, un modo di vivere e di fare imprenditoria.