Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

  • Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una e-mail a info@nativsrl.com, inserendo nell’oggetto “richiesta reso” e nel testo della e-mail dovrà scrivere: nome o ragione sociale completa di P.Iva o codice fiscale, nome, cognome, numero dell’ordine e seguire le istruzioni che riceverà al proprio indirizzo email. La richiesta di recesso deve essere inviata entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
  • La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro 14 giorni a decorrere dalla data di consegna, a:
    Società Agricola NATIV s.r.l 
    CONTRADA RUVITIELLO SNC
    83035 Grottaminarda (AV) Italy

 

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico contratto d’acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
  • I prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
  • Nel rispetto delle istruzioni ricevute da Società Agricola NATIV s.r.l , il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Società Agricola NATIV s.r.l 
  • Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Società Agricola NATIV s.r.l  sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
  • Società Agricola NATIV s.r.l  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.
  • Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Società Agricola NATIV s.r.l  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al contratto d’acquisto oggetto di recesso, entro 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla carta di credito indicata dal cliente oppure a mezzo bonifico bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo cliente.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il contratto d’acquisto resterà valido ed efficace e Società Agricola NATIV s.r.l o provvederà a restituire al cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.